Il ciclismo è uno degli sport più amati dagli sportivi italiani. Dagli inizi del ‘900 a oggi sono cambiati i materiali e i programmi di allenamento, ma la passione è rimasta immutata e il merito è delle imprese leggendarie degli uomini che hanno fatto grande questo sport.
👏 Here THE FINAL illustrated by @tvboy
💣Coppi vs Pantani, che finale mozzafiato! Sarete voi a decretare la Maglia Rosa più amata di sempre. #StayTuned ➡ Vota nelle stories da lunedì 12 aprile alle ore 13.00. #Giro #MagliaRosa #Pantani #Coppi #TVBOY #MagliaRosa90Anni pic.twitter.com/RD5exQaIux— Giro d’Italia (@giroditalia) April 10, 2021
Il Giro d’Italia: la Corsa Rosa
La corsa ciclistica più importante d’Italia è sicuramente il Giro, che insieme al Tour de France è alla Vuelta è la corsa di tre settimane più conosciuta al mondo. Da più di 100 anni, i migliori ciclisti al mondo si danno battaglia senza esclusione di colpi nell’arco di 21 tappe nel tentativo di ritagliarsi un posto nella leggenda.
Che si tratti di tappe di alta montagna, di tappe di pianura, di tappe intermedie o di tappe a cronometro, lo spettacolo è assicurato e non è un caso che oggi il Giro sia una delle manifestazioni sportive più seguite al mondo.
Le grandi classiche
Come tutti gli appassionati sicuramente sapranno, il ciclismo italiano non è solo e soltanto il Giro d’Italia, ma anche le Grandi Classiche che vengono disputate sulle strade del Bel Paese. Per Grandi Classiche si intendono quelle corse di un giorno o di più giorni che fanno parte del circuito del World Tour e che hanno un prestigio simile a quello dei Grandi Giri o dei Campionati del Mondo di ciclismo.
Sono diverse le Classiche corse su territorio italiano e le più famose sono sicuramente il Giro di Lombardia, la Milano-Torino che è la corsa ciclistica più antica al mondo, la Milano-Sanremo, le Strade Bianche e la Tirreno-Adriatico. Ognuna di queste corse ha le proprie caratteristiche e ognuna di queste è entrata nella storia grazie agli uomini che nel corso dei decenni si sono avvicendati per ritagliarsi un posto nella leggenda.
La rivalità Coppi-Bartali
I due atleti, o per meglio dire i due uomini, che hanno permesso al ciclismo di entrare nel mito sono Coppi e Bartali, due dei ciclisti più vincenti e conosciuti di sempre che però vengono ancora ricordati dagli appassionati anche per ciò che facevano al di fuori delle gare, con la foto dello scambio di borraccia tra i due campioni azzurri che ancora oggi viene presa come esempio di lealtà, sportività e rispetto reciproco tra rivali.
L’epoca contemporanea: da Pantani e Nibali
Se nel corso degli anni ’60, ’70 e ’80 a portare alta la bandiera azzurra sono stati campioni come Gimondi, Adorni, Moser e Bugno, l’epoca contemporanea è stata segnata dalle imprese di Marco Pantani e Vincenzo Nibali, gli ultimi ciclisti azzurri a vincere il Tour de France. Considerati tra i migliori scalatori della storia del ciclismo, Pantani e Nibali hanno ispirato intere generazioni di ciclisti che sono saliti in bicicletta con l’obiettivo di replicare le loro imprese.
Ecco le domande frequenti sulle promozioni disponibili per le scommesse sul ciclismo italiano e le grandi classiche del ciclismo:
- Come usufruire del codice promozionale SNAI?
- Bonus e offerte disponibili con codice promo Eurobet?
- Qual è l’elenco dei codici promozionali Lottomatica?
- Come usare il codice promozione Better?
- Come usare il codice promozionale BetFair?
- Se ho un codice partners Netbet, dove posso utilizzarlo?
- Cosa ottengo utilizzando il codice promozione Planetwin365?
- Quali sono i codici promozionali William Hill attivi al momento?
- Come accedere alle codice promo StarVegas?
Come molti altri operatori sul mercato, bet365 offre un bonus all’iscrizione che può essere utilizzato inserendo il codice bonus nell’apposito campo del modulo di iscrizione.