Ti piacciono i giochi d’azzardo? e viaggiare?
Il team di MyGDM ha deciso di stilare l’elenco dei casinò più belli del mondo.
Scopri qui il nostro elenco dei casinò più belli del mondo:
1. The Venetian Macao, Cina
Al primo posto dell’elenco troviamo un casinò e hotel dal sapore italiano, The Venetian Macao. Si trova a Macao, Cina, ed è una copia del Venetian Las Vegas.
È conosciuto come il più grande casinò del mondo e il 6° stabilimento più grande del pianeta, per superficie.
The Venetian Macao, fondato nel 2007, è davvero impressionante; offre una casa da gioco di circa 52.000 metri quadrati ripartiti in 4 aree: Golden Fish, Imperial House, Red Dragon e Phoenix, con almeno 3.400 slot machine e 870 tavoli da gioco.
L’Hotel, ispirato dallo stile veneziano, offre 3.000 camere e 24 ristoranti. Naturalmente non è tutto, ha un’area dedicata allo shopping, The Grand Canal Shoppes, 46.000 metri quadrati con le migliori marche del mercato, comprese le popolari gondole nei canali veneziani.
2. Bellagio, Las Vegas
Al secondo posto troviamo il Bellagio, aperto nel 1998 a Las Vegas, Nevada, è uno dei più famosi casinò del mondo.
Il Bellagio funge da casa da gioco, hotel di lusso, ristorante, e ospite di spettacoli di artisti famosi e del popolare Cirque du Soleil. La casa da gioco ha circa 2.250 slot machine e 207 tavoli di gioco; inoltre a 3.933 camere di hotel.
La sua bellissima facciata è stata modellata sullo stile del comune italiano Bellagio della Provincia di Como, ecco da dove viene il suo nome.
Il resort dispone di un ‘lago’ dove risiede lo spettacolo della fontana che si sincronizza con la musica classica, Fountains of Bellagio.
3. Casinò di Monte Carlo, Monaco
Situato a Monte Carlo, nel Principato di Monaco, questa famosissima casa da gioco dal XIX secolo, si trova nel terzo posto del nostro elenco.
Questo complesso dedicato al intrattenimento comprende inoltre al casinò, il Grand Théâtre de Monte Carlo e Les Ballets de Monte Carlo.
Il bellissimo complesso di gioco è stato costruito dal famoso architetto francese Charles Garnier (costruttore del’Opera di Parigi). Le sale da gioco sono decorati spettacolarmente con sculture, pitture e vetrate.
Non solo è bellissimo ma è anche molto esclusivo, per poter entrare si deve pagare €10 poi potrai divertirti giocando alle slot machine, oppure su un tavolo di gioco in un Salon Privé o Super Privé.
4. Wynn & Encore Resort, Las Vegas
Il complesso di Steve Wynn, che comprende Wynn Las Vegas ed Encore Suites at Wynn Las Vegas, è considerato uno dei più eleganti hotel e casinò del mondo.
Tra il lusso, eleganza e modernità, il Wynn si trova nel quarto posto del nostro elenco.
Soltanto la casa da gioco del Wynn ha circa 1.900 slot machine e 167 tavoli di gioco, e l’area dell’albergo offre 2.716 camere, inoltre ai migliori ristoranti della città, club e altri modi d’intrattenimento.
5. Sun City Resort, Sudafrica
Sun City è una città composta da 4 mega resort e casinò esclusivi (Sun City Hotel, Cascades Hotel, The Cabanas e The Palace of the Lost City), situata nella Provincia di Nordovest in Sudafrica ed inaugurato nel 1979.
Uno dei più prestigiosi casinò del mondo è Sun City, con i suoi bellissimi temi della savana africana.
Ci sono due case da gioco al Sun City Resort, il Jungle Casinò e Sun City Hotel Casinò, ognuno offre circa 850 slot machine e 40 tavoli di gioco, inoltre a un esclusivo Salon Privé e l’International Room.
Inoltre agli alberghi e le case da gioco, troviamo parchi acquatici, safari, corsi di golf e shopping.
6. Casinò di Baden, Germania
Piazziamo la Germania al sesto posta del nostro elenco, con l’elegante Casinò di Baden che sembra un palazzo reale, situato nella città di Baden.
Inaugurato più di 250 anni fa, è ancora un magnifico palazzo, molto elegante, decorato stilo ottocentesco, ed è situato in mezzo di un parco. Offre
Uguale a Monte Carlo, per poter entrare bisogna pagare €5 e gli uomini devono indossare una giacca e cravatta.
Secondo Marlene Dietrich, la famosa attrice e cantante tedesca, è il casinò più bello del mondo.
7. City of Dreams, Macao
Situato difronte al The Venetian Macao, il City of Dreams è stato inaugurato nel 2009 a Macao, Cina.
City of Dreams, conosciuto come CoD, è un complesso moderno di 39.000 metri quadrati ripartiti tra un area di gioco con più di 520 tavoli e 1514 slot machine, 20 ristoranti e bar, e 3 hotel di lusso (Hard Rock Hotel, Grand Hyatt e Crown Towers).
Il complesso offre diversi modi di intrattenimento come teatro, shopping, Vquarium (un video acquario con sirene e altri pesci), The Bubble Fountain (enorme fontana sferica), e altri.
8. Sands Macao, Cina
Costruito nel 2004 e conosciuto come il “Monte Carlo dell’Oriente”, troviamo al ottavo posto dell’elenco il modernissimo Sands Macao in Cina, forse il casinò più maestoso del mondo.
Il complesso ha una superficie di 93.000 metri quadrati, la sua casa da gioco offre più di 750 slot machine e 1.000 tavoli di gioco, e l’hotel offre soltanto 289 camere.
La casa da gioco più antica del mondo: Casinò di Venezia
Infatti, il Casinò di Venezia è il più antico del mondo ed è ancora in uso. La prima casa da gioco del mondo è stata inaugurata nel 1638 nel nostro capoluogo veneto.
Oggi ha due sedi, Ca’ Vendramin Calergi (prima casa da gioco del mondo) dove puoi giocare tutti i tipi di giochi di tradizione francese come la Roulette e Punto Banco, tradizione americana come il Caribbean Poker e il Blackjack, e ci sono anche delle slot machine.
Nella sede di Ca’ Noghera (prima casa da gioco stilo americana in Italia) troverai piu di 550 slot machine e altri giochi di tavolo come il Poker all’Italiana e il Texas Hold’em.
Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento facendoci sapere qual’è, secondo te, il casinò più bello del mondo!