Oltre al poker è possibile giocare online anche ad altri giochi di carte molto popolari in Italia come ad esempio Briscola, Scopa e Burraco.
Uno dei siti che propone un’offerta di tornei dedicati ai giochi di carte online è Gametwist, a cui si può giocare completamente gratis e che permetterà di vincere financo alcuni bonus .
Come giocare a briscola su internet
Di solito ci si raduna a un tavolo con gli amici e i parenti per giocare a briscola ma da oggi è possibile farlo anche comodamente dal proprio PC. Infatti, vari siti infatti offrono la possibilità di divertirsi coi tornei di uno dei giochi più amati dagli italiani.
La briscola on line fa parte insieme ad altri giochi, come la scopa e il burraco, dei cosiddetti skill games. Come suggerisce il nome stesso gli skill games sono giochi in cui la vittoria dipende molto dall’abilità del giocatore più che dal caso o dalla fortuna. A seguito della regolamentazione del settore attraverso le licenze concesse dall’AAMS gli skill games hanno riscosso un buon successo online. In particolare la briscola online è diventata, negli ultimi anni, un vero fenomeno nelle sale da gioco virtuali. Grazie al web inoltre, la briscola ha riguadagnato la popolarità di una volta ed è riuscita a fare breccia anche tra gli utenti più giovani, grazie anche all’avvento dei social networks, come conferma la Stampa.
Tenendo presente le regole della briscola classica, si può iniziare a giocare online.
Alla prima distribuzione di carte ogni giocatore ne riceve 3 e la prima carta del mazzo viene scoperta e posizionata sotto al mazzo stesso, in modo tale da essere visibile per metà. Questa carta stabilisce quale sia il seme di briscola durante il gioco.
Lo scopo della briscola è quello di effettuare il maggior numero possibile di prese totalizzando così il maggior numero di punti.
Vince il giocatore che riesce a totalizzare per primo 61 punti.
Se vengono calate più briscole nella stessa mano, allora prende tutto la carta di briscola di valore più alto. Nell’ultima mano l’ultimo giocatore prende la carta di briscola. Se una partita finisce in parità si gioca un’altra partita fino ad avere un unico vincitore.
Scopa e altri giochi
Il gioco della scopa on line, così come quello tradizionale, è molto apprezzato in quanto non presenta un numero eccessivo di regole. Si può iniziare da subito a divertirsi con una vasta scelta di tornei.
Se si desidera provare a giocare a carte con denaro reale, si consiglia il casinò di Gioco Digitale di cui si è già parlato in questo articolo: si tratta di una piattaforma online che propone ai suoi utenti una scelta di giochi di carte ed altri skill games.
La partita si gioca con un mazzo di quaranta carte, il dealer assegna tre carte ad ogni giocatore e ne dispone quattro (scoperte) sul tavolo. Nel gioco della scopa il giocatore può prendere la carta in tavola che ha lo stesso valore della carta da lui giocata o scegliere di prendere le carte in tavola la cui somma è uguale al valore della carta da lui giocata.
Il giocatore è comunque obbligato a prendere la carta in tavola dello stesso valore. Fatta salva questa regola, il giocatore può scegliere la combinazione che preferisce.
Se un giocatore prende tutte le carte in tavola, fa scopa.
Sono diversi gli operatori che presentano questa sezione all’interno del proprio palinsesto, ed Eurobet compare tra questi. Nel menù principale basta andare nella sezione “classici” e addentrarsi nel mondo Eurobet.
Al momento della registrazione, l’utente può anche inserire un codice promo Eurobet nella sezione riservata a ciò. Si tratta però di una scelta facoltativa, a discrezione del giocatore.